• 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Codeigniter - Italian Community

Lightbulb 
Buonasera e un saluto a chi, come me, si trova a smanettare su questo framework.

Notavo la mancanza di una discussione dedicata a noi qui dentro e non ho idea se esistano altri punti di riferimento italiani.
Che dire, di supporto ne abbiamo a volontà in inglese, ma fa sempre piacere sapere di poter trovare anche consigli in italiano.

Buon coding!
Reply

(05-23-2015, 02:42 PM)Gianluigi Wrote: Buonasera e un saluto a chi, come me, si trova a smanettare su questo framework.

Notavo la mancanza di una discussione dedicata a noi qui dentro e non ho idea se esistano altri punti di riferimento italiani.
Che dire, di supporto ne abbiamo a volontà in inglese, ma fa sempre piacere sapere di poter trovare anche consigli in italiano.

Buon coding!

Buonasera.

Io non posso cercare molte pagine di Codeigniter in italiano. Sarebbe bene creare una.

Buon coding!

Reply

Finalmente una bacheca anche in lingua italiana!! Saluti a tutti...
Reply

Un saluto a tutti! Qualcuno sa darmi una dritta? http://forum.codeigniter.com/thread-62414.html
Reply

Buonasera

Qualche dritta per sviluppare operazioni semplici tipo: login/logout, upload/download file csv e gestione profili.

Grazie
Reply

(09-25-2016, 02:23 PM)maufel Wrote: Buonasera

Qualche dritta per sviluppare operazioni semplici tipo: login/logout, upload/download file csv e gestione profili.

Grazie

ciao, mi sono appena iscritto ed ho visto questo tuo post. E' passato un po di tempo da quando l'hai pubblicato, hai trovato delle risposte? io sto scrivendo un'applicazione che prevede appunto login e l'esportazione di csv da una tabella mysql.
Se ti pò interessare appena riesco ti mando qualche cosa di esempio, anche solo per confronto con la soluzione che magari hai già adottato tu.

fammi sapere
S.
Reply

(09-30-2017, 04:13 AM)siberiano Wrote:

Grazie

ciao, mi sono appena iscritto ed ho visto questo tuo post. E' passato un po di tempo da quando l'hai pubblicato, hai trovato delle risposte? io sto scrivendo un'applicazione che prevede appunto login e l'esportazione di csv da una tabella mysql.
Se ti pò interessare appena riesco ti mando qualche cosa di esempio, anche solo per confronto con la soluzione che magari hai già adottato tu.

fammi sapere

Buonasera, anche io sto cercando qualche riferimento in italiano per orientarmi in questo framework. Riguardo al login puoi dare una occhiata a Auth for CodeIgniter, e' una libreria per il login o puoi anche vedere Bonfire che e' un fork e prevede una gestione della sicurezza avanzata e la gestione dei ruoli
Reply

Grazie
Reply

Purtroppo in italiano si trova ben poca cosa, io ho trovato qualcosa di abbastanza introduttivo nell'uso del framework, un pdf che si chiama CodeIgniter a modo mio. E' stato un valido aiuto per apprendere la filosofia del framework e i punti basilari per iniziare a sviluppare con CI. In generale ho provato su qualche pagina FB di sviluppatori PHP a chiedere informazioni e aiuto ma ti trattano da appestato se nomini CI. Come talebani ti tnegono in considerazione se sei fan di Laravel o Sinphony. Penso che sarebbe cosa buona e giusta iniziare a partecipare, partendo anche in modo informale a far crescere questa pagina in italiano anche perche' questo framework anche se bisfrattato nel nostro paese ha notevoli punti di forza e quando uscira' la release 4.0 avra colmato il gap con la concorrenza pur restando un framework leggero e dalla curva di apprendimento relativamente facile. Un saluto ed un in bocca al lupo per i vostri progetti con CodeIgniter
Reply

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Users browsing this thread:
1 Guest(s)

Theme © 2014 iAndrew