installazione CI4 su Aruba |
Buonasera,
uso correntemente Codeigniter 3 e 4 sulla rete aziendale con un server linux. avendo un hosting Aruba in scadenza non più utilizzato, volevo provare ad installarlo on line, ho seguito la procedura per aggiungere applicazioni che utilizza Softaculous, la app dedicata per le installazioni, ma non va. mi dice che ci sono stati troppi reindirizzamenti. probabilmente sono le path da settare, ma gli errori non si vedono nonostante la configurazione development in .env qualcuno ha esperienza in merito? ricordo che tempo fa sempre per prova l'ho installato su un hosting diverso da Aruba ed ha funzionato tranquillamente.aculous us[/url][u]Softaculous[/u] [url=https://hosting.aruba.it/hosting/servizi-inclusi/softaculous-app-installer.aspx]
Ciao, purtroppo non ho trovato il modo di spostare le varie cartelle al di sotto della cartella pubblica e quindi ho risolto così su Aruba, mettendo tutto quanto sotto la cartella principale compresi i file index.php e .htaccess, che invece normalmente sarebbero sotto public.
Poi nel file index.php ho modificato la seguente riga: PHP Code: // LOAD OUR PATHS CONFIG FILE Mentre nel file .htaccess ho impedito l'accesso al file .env che altrimenti rimarrebbe accessibile a chiunque. Code: # Hide a specific file Spero di esserti stato di aiuto, non mi pare di avere dovuto modificare altro, nel caso fammi sapere che verifico meglio. |
Welcome Guest, Not a member yet? Register Sign In |